PRODUZIONE

Benvenuti nel nostro mondo


L'intero ciclo produttivo avviene all'interno dell'azienda, l'esperienza artigiana è supportata da tecnologie di ultima generazione.
Il reparto interno di ricerca & sviluppo, di ausilio alla produzione e ai nuovi progetti, garantisce la riservatezza dei processi.

 
 

CICLO PRODUTTIVO DI UN AFFETTATARTUFI

Ogni tipologia di Affettatartufi professionale prodotto in TENDERINI è composta essenzialmente da tre macro-categorie di componenti.

TELAIO

Ottenuto per deformazione a freddo e successive lavorazioni per asportazione di truciolo, il telaio rappresenta la parte principale dell'utensile.Per i modelli in legno, viene realizzato interamente per mezzo di lavorazioni di fresatura a CNC.Ricavati in maniera similare al telaio in legno, i Manici di diverse forme ed essenze, sono montati sul corpo in acciaio e levigati manualmente. Le operazioni di nastratura manuale dei manici rappresentano alcune fra le operazioni più artigianali e ricercate presenti in tutto il ciclo produttivo.

LAME DA TAGLIO

Due categorie: Lisce e Seghettate. 

Prodotte tramite la tranciatura a freddo dell'acciaio normalizzato, sono poi sottoposte ad un trattamento termico di bonifica. Prestando particolare attenzione al taglio ed alla finitura superficiale, le successive operazioni di nastratura, affilatura e satinatura sono eseguite manualmente.

GRUPPO REGOLAZIONE

Composto da un accoppiamento filettato, rappresenta la parte più delicata dell'utensile, realizzato tramite tornitura CNC.Complementare alle unità di staffaggio, consente la regolazione dell'apertura della lama.

ASSEMBLAGGIO

Determina la parte più importante dell'intero ciclo produttivo.
Ogni affettatartufi viene assemblato manualmente con scrupolosa attenzione.
La fluidità del movimento ed il parallelismo di apertura rappresentano i caratteri principali della regolazione finale.

L'assemblaggio di ogni affettatartufi comporta diversi minuti, costituendo l'ultimo stadio di controllo qualità tecnica prima di passare al lavaggio finale.

SPEDIZIONE

La pulizia finale viene eseguita manualmente, verificando la qualità superficiale dei prodotti.

Personalizzazione laser, sia su acciaio che legno, e confezionamento sono le fasi finali del ciclo produttivo.
Non viene concepita la possibilità di una seconda qualità, i prodotti non conformi sono scartati.



B2B 

SEI UN RIVENDITORE?
Scegli la tua gamma di prodotti, personalizzata con il tuo brand!

Acquisto al dettaglio

Prodotti professionali - Made in Italy